lunedì 29 agosto 2016

La settimana calcistica

-Serie A
Seconda vittoria in due giornate per i pluricampioni in carica della Juventus, che superano la Lazio in uno dei due anticipi del sabato. Pieno di emozioni l'altro anticipo, che vede il Napoli superare il Milan per 4-2, con i rossoneri che perdono la testa e chiudono il match in 9 dopo avere recuperato due reti. Non si sblocca invece l'Inter di De Boer, fermata in casa dal Palermo per 1-1, mentre raggiungono la Juventus a punteggio pieno anche Genoa, Sampdoria e Sassuolo. Pareggia 2-2 la Roma a Cagliari, che dopo essere stata in vantaggio di 2 gol si fa riacciuffare sul finale.

-Calcio Estero

In Premier League mantengono il punteggio pieno Manchester City, Chelsea e Manchester United. Pari tra Tottenham e Liverpool, mentre il Leicester City trova la sua prima vittoria alla terza giornata. Occhi puntati alla prossima giornata, nella quale il derby di Manchester contrapporrà il City e lo United.

Tre squadre a pieni punti, dopo due giornate, anche nella Liga spagnola, due delle quali (nemmeno a dirlo) sono Barcellona e Real Madrid, con Las Palmas come outsider. Ancora a zero le vittorie per l'Atletico Madrid, secondo pareggio consecutivo per i Colchoneros.

Al via questo fine settimana appena trascorso anche la Bundesliga. Ottimo esordio per il Bayern Monaco di Ancelotti, con un travolgente 6-0 al Werder Brema. Vincono anche Wolfsburg, Colonia, Borussia Dortmund, Borussia Moenchegladbach, Herta Berlino e Eintracht Francoforte.

Cadono in Ligue 1 i campioni del PSG nello scontro diretto contro il Monaco, che è ora in testa ak campionato assieme a Guingamp e Nizza.

Nessun commento:

Posta un commento