giovedì 8 settembre 2016

PlayStation 4 Pro & Slim ufficialmente presentate | #PS4pro #PS4slim #SonyEvent


Durante il PlayStation Meeting avvenuto ieri sera, Sony ha finalmente annunciato la tanto chiacchierata PlayStation 4 Neo che, si è svelata mostrando anche il suo vero nome, ovvero, "PlayStation 4 Pro" o più semplicemente PS4 Pro.

Come potete vedere dalle immagini, la PS4 Pro ha una base estetica molto simile a quella della PS4 Slim già vista i giorni scorsi, oltre ad avere un piano in più, la versione Pro presenta anche la caratteristica striscia di Led in vari colori come la versione originale, ma è stato spostato sul fronte della console, sotto l'entrata del disco.
La caratteristica più peculiare della versione Pro è ovviamente la maggiore potenza, oltre ad un HDD di base da un terabyte (quindi più capiente), avrà anche un architettura AMD da 4,20 TeraFlops, contro gli 1,84 della versione originale, quindi una potenza quasi raddoppiata.

Questa maggiore potenza, permetterà alla console di portare i giochi a risoluzione 4K, con maggiori dettagli a schermo e un framerate più stabile, Sony ha ovviamente specificato che non si dovrà necessariamente avere uno schermo 4K per beneficiare dei maggiori dettagli, ma senz'altro se non lo si ha si perdono in parte molte delle migliorie apportate.

Le due nuove console, la Slim e la Pro, avranno rispettivamente il codice seriale CUH-2000 e CUH-7000, la prima verrà commercializzata a partire dal 15 Settembre 2016 al prezzo di 299€, la seconda dal 10 Novembre 2016 al prezzo di 399€.

Per ulteriori informazioni o domande, vi invito a visitare la pagina dedicata, ed ora vi lascio al video di Horizion Zero Dawn in versione PS4 Pro, rilasciato ieri sera per mostrare le potenzialità della nuova console.

Nessun commento:

Posta un commento