sabato 14 gennaio 2017

#NintendoSwitch Online a pagamento confermato


Chiunque non abbia passato la giornata di ieri rinchiuso in una grotta, sa che sono stati dati maggiori dettagli sulla nuova Nintendo Switch, abbiamo già fatto un articolo generico in caso voleste recuperare delle informazioni aggiuntive sulla console, ma entriamo nel dettaglio della notizia.

Anche Nintendo ha deciso di implementare un abbonamento per le funzioni online della sua console ammiraglia come già accade per Xbox e PlayStation, anche se per il momento differiscono per alcuni dettagli:

  • Al momento dell'uscita della console, la componente online multiplayer sarà gratuita per tutti fino al prossimo autunno, da quel momento in poi, si dovrà sottoscrivere un abbonamento per poterla utilizzare.
  • Il prezzo dell'abbonamento ancora non è stato dichiarato e non sappiamo se presenterà alternative per mensile, trimestrale o annuale come per le altre console.
  • La party chat sarà sarà utilizzabile solo per chi dispone di abbonamento e diventerà disponibile a partire dal prossimo autunno.
  • Come con il Plus ed il Gold, chi sottoscriverà un abbonamento riceverà mensilmente un gioco Gratuito, a differenza degli altri due servizi, il gioco sarà gratuito solo per il mese corrente in cui viene fornito e successivamente verrà tolta la possibilità di giocarlo, dovendo effettivamente acquistarlo per poter continuare a farlo, inoltre pare che i giochi che andranno in regalo faranno parte della libreria NES e SNES.
  • Chi sottoscriverà l'abbonamento avrà accesso anche a sconti esclusivi.
Per ulteriori informazioni vi lascio anche la pagina ufficiale Nintendo (in inglese), nel caso vogliate partecipare alla discussione sul nostro forum, questo è il link.

Nessun commento:

Posta un commento