lunedì 18 aprile 2016

#GPdellaCina #formula1 |La settimana dei motori.

Questa settimana si è svolto il Gran Premio della Cina a Shangai dove Nico Rosberg ha siglato il terzo successo consecutivo, confermando la propria leadership nella scuderia Mercedes, a discapito di Lewis Hamilton, arrivato settimo dopo una gara travagliata: partito ultimo per il cambio del motore, ha adottato una strategia troppo aggressiva all' inizio della gara, danneggiando la monoposto e diventando facile preda degli avversari.

La gara delle ferrari. Dopo il via, Vettel è andato a schiantarsi contro Kimi Raikkonen ed è stato costretto ad arretrare nelle retrovie, ma grazie ad un' incredibile rimonta, finisce la gara al secondo posto. Raikkonen, che ha avuto la peggio nello scontro, finisce comunque quinto.

Al terzo posto giunge Kvyat con una Red Bull sempre più in crescita.

Il resto della gara. Ricciardo giunge quarto davanti a Raikkonen e Massa. Settimo Hamilton, ottavo Verstappen e nono Sainz. Chiude la zona punti Bottas con le Mc Laren che finiscono al dodicesimo (Alonso) e al tredicesimo posto (Button).

Insomma è stata una gara adrenalinica e se volete dire la vostra, ne stiamo discutendo nel topic apposito del nostro forum.

Nessun commento:

Posta un commento