lunedì 3 ottobre 2016

La settimana calcistica

-Serie A
Gli anticipi della settima giornata del nostro campionato hanno visto trionfare il Chievo (0-2 a Pescara) che sale così in zona Europa, insieme a squadre ben più quotate, e la Lazio (0-3 ad Udine), anch'essa a 13 punti come il Chievo. La sconfitta dell'Udinese è stata fatale per Iachini, esonero per lui.
Non sorprende il match delle 12:30, dove la Juventus rifila 3 reti all'Empoli. La sorpresa arriva invece a Bergamo: l'Atalanta batte infatti il Napoli 1-0, i partenopei ora sono a -4 dalla Juventus prima in classifica. Vincono anche Cagliari, Genoa, Torino e Milan, quest'ultimo con un rocambolesco 4-3 ai danni del Sassuolo, che dopo essere passato in svantaggio e aver realizzato 3 reti viene travolto dai rossoneri. L'unico pareggio della giornata arriva da Sampdoria-Palermo, 1-1. Il posticipo Roma-Inter se lo aggiudicano i padroni di casa, decisiva la rete del 2-1 di Manolas.

-Calcio Estero
Arriva qualche sorpresa dalla Premier League. Vincono Liverpool e Arsenal, così come il Chelsea che ritrova così un po' di serenità. Sorprende il pareggio del Manchester United contro lo Stoke City, diciannovesimo in classifica, mentre lo scontro al vertice tra Tottenham e Manchester City se lo aggiudicano gli Spurs, 2-0 agli uomini di Guardiola che perdono i primi punti in campionato.

Battuta d'arresto nella Liga per Barcellona (sconfitto 4-3 dal Celta Vigo) e Real Madrid (1-1 con l'Eibar), ne approfitta l'Atletico Madrid che vince 0-2 con il Valencia e raggiunge i "cugini" al primo posto. Barcellona quarto, scavalcato dal Siviglia e raggiunto dal Villareal.

Perde i primi punti in Bundesliga anche il Bayern Monaco, 1-1 contro il Colonia. Non ne approfitta il Borussia Dortmund, sconfitto dal Bayer Leverkusen, e anzi viene scavalcato dall'Herta Berlino. Primi 3 punti invece per lo Schalke 04, che può così abbandonare l'ultima posizione.

Chiudiamo con la Ligue 1. Ritorno alla vittoria per il Paris Saint Germain. Vince anche il Nizza, che rimane in vetta al campionato. Vittoria record per il Monaco, 0-7 in casa del Metz.

Nessun commento:

Posta un commento