venerdì 14 ottobre 2016

Pagare di più per giocare prima, è giusto?

Non fatevi trarre in inganno dall'immagine, questa non vuole essere una critica verso Battlefield, non nello specifico perlomeno.
La discussione nata sul nostro forum si focalizza su un fenomeno non nato oggi, ma che recentemente sembra stia "guadagnando terreno": stiamo parlando dell'accesso anticipato di alcuni titoli, ottenibile all'acquisto di alcuni bundle di gioco prezzi maggiorati dei canonici 60-70 euro. Sia chiaro, i bundle in questione non prevedono il solo accesso anticipato al gioco acquistato, ma tra i vantaggi prevedono anche quest'ultimo.
Una buona fetta della nostra utenza non apprezza questa politica adottata da alcune aziende (pensiamo ai recenti Gears of War 4 e Forza Horizon 3 di Microsoft, a Battlefield 1 e altri titoli EA tramite i servizi EA Access e Origin Access), c'è chi la definisce una distinzione tra ricchi e poveri anche nei videogiochi, chi dimostra semplice disprezzo in essa (asserendo che il D1 venga appositamente spostato di qualche giorno per permettere a chi paga di più di accedere prima al gioco) e chi avanza una problematica nei giochi online, ossia la possibilità di accedere ad alcuni oggetti prima di altri utenti, potendo avere un vantaggio di alcuni giorni.
Posizione più neutra per altri utenti, che pur non apprezzando la politica adottata, trovano corretto che le aziende propongano una scelta simile ai giocatori.
Dalla parte opposta, c'è chi usufruisce di tali vantaggi, con decisa soddisfazione.
Voi avete un'opinione sull'argomento? Se sì, cosa ne pensate? Noi ne stiamo parlando nella discussione dedicata all'argomento, e vorremmo conoscere la vostra opinione.

Nessun commento:

Posta un commento