lunedì 24 ottobre 2016

La settimana calcistica

-Serie A
La nona giornata di Serie A si è appena conclusa.
Ad aggiudicarsi il primo anticipo, il derby della lanterna, è la Sampdoria, che supera il Genoa grazie all'autogol di Izzo e prende fiato dalla zona bassa della classifica.
L'altro anticipo è il big match Milan-Juventus, vinto per 1-0 dai rossoneri grazie ad una rete del giovanissimo Locatelli, che trascina il Milan al secondo posto a sole due lunghezze dalla Juventus capolista.
Importante vittoria in chiave salvezza anche per l'Udinese contro il Pescara. Vincono anche l'Atalanta contro l'Inter, con non pochi dubbi attorno al futuro di De Boer, la Fiorentina a Cagliari, il Napoli a Crotone e la Roma (ora seconda a pari punti col Milan) con il Palermo. Pareggi invece in Empoli-Chievo, Torino-Lazio e Bologna-Sassuolo. Ricordiamo che si torna in campo martedì, con Genoa-Milan.

-Calcio Estero
In Premier League pareggiano entrambe le prime della classe (Arsenal e Manchester City), e vengono così raggiunte dal Liverpool. Pari anche per il Tottenham, mentre il big match Chelsea-Manchester United va ai Blues, con un secco 4-0 ai Red Devils.

Prima della giornata appena conclusa l'Atletico Madrid era in vetta a LaLiga Santander. I Colchoneros hanno dovuto cedere il passo al Siviglia, trionfante per 1-0. Gli uomini di Simeone perdono così ben 4 posizioni: superati dal Real Madrid (con i quali condividevano la vetta), dallo stesso Siviglia, dal Barcellona (2-3 sul finale al Valencia di Prandelli con un rigore di Messi) e dal Villareal.

Non viaggia in un buon momento il Borussia Dortmund, non in Bundesliga almeno, con soli 2 punti nelle ultime 3 giornate, anche in questa giornata soffre e pareggia sul finale, scivolando così al sesto posto. Vince il Bayern Monaco con il Borussia Moenchengladbach e rimane a +2 dalla seconda in classifica, il RasenBallsport di Lipsia. Continua la risalita dello Schalke 04 dopo il difficilissimo avvio di campionato, 3-0 al Mainz 05.

Non si ferma la corsa del Nizza in Ligue 1, e mantiene le distanze dal Monaco, anch'esso vincitore del proprio match. Pari all'esordio nella panchina del Marsiglia per Rudi Garcia nel difficilissimo match a Parigi con il PSG.

1 commento:

  1. Il Palermo incontrerà il Udinese nel match odierno che si disputerà nello Stadio Renzo Barbera. Nell'ultimo incontro, il Palermo ha vinto per 4 a 1. Mi chiedo se la squadra di L. Delneri ci ha preparato una sorpresa per oggi. Sulla base dei risultati precedenti delle due squadre, mi aspetto che il Palermo giochi bene in questa partita e vinca l'incontro. Sarà interessante vedere se Ilija Nestorovski segnerà durante questa partita, perché ha una buona media in termini di gol segnati e partite disputate. È possibile condividere le tue conoscenze in materia di bookmakers e calcio, utilizzando le recensioni Bet365.

    RispondiElimina