martedì 31 maggio 2016

#TheTomorrowChildren | Open Beta disponibile al Download


È giunto il momento di provare l'atipico gestionale in esclusiva per PS4 ancora una volta, a partire dal 3 Giugno sarà possibile giocare la versione Beta di The Tomorrow Children, volendo è già possibile scaricare il client della beta in attesa dell'apertura dei server il 3 Giugno, potete sia scaricarlo dalla console che andare sulla pagine web dello Store PSN.
Ora vi lascio al link del trailer di rilascio della beta e vi ricordo di venire a dare un opinione sul gioco sul nostro forum!


#DigitalFoundry | Ha rovinato le nuove generazioni?



Una discussione molto più che interessante, quella partita sul nostro forum ieri sera.

Un'utente si è chiesto il motivo per cui al giorno d'oggi per gran parte dell'utenza siano un dogma così imprescindibile i tanto famigerati 60 fps, lamentando spesso e volentieri una scarsa potenza hardware delle console di nuova generazione, incapace di sostenerli.

Particolare attenzione è stata posta al fatto che spesso venga detto che sulle vecchissime console i giochi girino perfettamente ad un framerate elevato, anteponendo la fluidità del gameplay alla potenza grafica, quando in realtà analisi recenti dei giochi sulle suddette piattaforme hanno mostrato che molti titoli in realtà girano a un framerate frequentemente anche inferiore ai 30 fps.

Ci si chiede quindi se la presenza di Digital Foundry nei tempi moderni possa aver influenzato in negativo le credenze popolari sul reparto tecnico dei videogiochi con questa più che morbosa ricerca del particolare tecnico.

Voi siete d'accordo con l'utenza del nostro forum? Fatecelo sapere!

domenica 29 maggio 2016

#DragonQuestBuilders | Finalmente annunciata la versione occidentale


È arrivata la conferma ufficiale dell'arrivo di Dragon Quest Builders in occidente, dopo l'uscita avvenuta lo scorso Febbraio in Giappone, le notizie sul suo arrivo si sono fatte attendere molto ma finalmente sono arrivate, ieri il canale PlayStation ha ri-pubblicato un trailer già visto, ma adattato per l'europa che confermava la sua uscita per il 4 Ottobre su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Le peculiarità del gioco che racchiudono delle meccaniche alla "Minecraft" ma applicate all'universo narrativo della serie Dragon Quest, lo rendono senz'altro un titolo molto interessante e potenzialmente un capolavoro per gli amanti del genere. Per ulteriori notizie e dettagli, seguite la relativa discussione sul nostro forum, per ora vi lascio al video, buona visione!


#BestOfTheWeek | Un viaggio punk nel futuro


Questa è stata una settimana ruotata intorno al gioco evento del momento, Overwatch è uscito nella sua versione completa ed ha conquistato davvero tutti, giocatori e critica, andandosi a ritagliare uno spazio in qualsiasi fascia di giocatori, Blizzard di fatti è riuscita nell'arduo compito di creare un gioco alla portata di tutti, ma che è in grado di soddisfare anche gli Hard Gamer che giocano a livelli competitivi, questo grazie a lla sua natura stessa, i personaggi presenti nel gioco hanno tutti caratteristiche uniche e giocando di squadra, si possono unire le peculiarità di ognuno per riuscire a mettere in difficoltà la squadra nemica.
Cambiando argomento, andiamo torniamo a parlare di Cyberpunk 2077, il titolo futuristico in cantiere presso gli studi dei CD Projekt Red, meglio conosciuti per aver sviluppato The Witcher 3 e proprio per "colpa" di quest'ultimo e della alte aspettative che ora hanno i giocatori sul loro Team, vogliono prendersi tutto il tempo necessario per creare un titolo che sarà all'altezza, quindi anche a questo E3 non vedremo Cyberpunk 2077 sul loro palco, ma questo non significa che saranno completamente assenti, infatti al momento hanno anche un altro progetto in cantiere, più contenuto e di cui non hanno voluto dare alcun dettaglio se non che si tratta di un genere di gioco mai esplorato dal team e per loro del tutto nuovo, non sono ancora certi che riusciranno a portarlo all'E3 ma faranno il possibile per riuscire.
Rimaniamo ancora per un po' nel futuro, ma spostiamoci nel mondo di Deus Ex Mankind Divided, durante la settimana è stato pubblicato un live action (potete vederlo qui) che, racconta brevemente gli avvenimenti che hanno portato all'Apartheid tra Meccanizzati e Puri, le persone con parti meccanizzate sono state protagoniste di eventi di violenza e deliri psicotici, questo ha risvegliato il risentimento dei "puri" nei loro confronti, portando a pregiudizi, paura ed altri atti di violenza, tutto ciò porta alla creazioni di nuove leggi, tra cui il "Human Restoration Act" (l'atto per la restaurazione umana) che ha come obiettivo la divisione degli individui meccanizzati dalle persone normali.

Per concludere la rubrica di questa settimana, vi invito a dare uno sguardo alla discussione che teniamo sempre aggiornata con gli sconti dei vari store online (QUI) ed ovviamente a partecipare alle discussioni dei giochi di cui abbiamo appena parlato, specie se cercate qualche giocatore per fare squadra su Overwatch!

giovedì 26 maggio 2016

#GhostReconWildlands torna a mostrarsi con un trailer


Dopo un periodo di assenza dai riflettori, Ghost Recon Wildlands torna a mostrarsi in uno spettacolare trailer che, ci racconta le meccaniche di gioco attraverso uno stesso dei "Ghost", soldati scelti ed addestrati per sopravvivere alle condizioni più avverse, dalle cime delle montagne ai deserti.
Questo Ghost Recon promette di essere un gioco dalla grande varietà di ambientazioni, con una componente multigiocatore molto marcata, in cui le fasi stealth ed il gioco di squadra saranno fondamentali. Anche voi lo attendente come noi? Vi lascio al trailer, buona visione!


#Powers | La serie targata Sony in regalo con il Plus


Nata dai creatori di Breaking Bad e prodotta dalla Sony Picture Television, "Powers" è una serie TV che si svolge in mondo in cui le persone hanno sviluppato super poteri e li usano per compiere atti criminali; a partire dal 31 Maggio in concomitanza con l'uscita della seconda stagione, la serie TV diventerà guardabile gratuitamente per tutti coloro che possiedono un abbonamento PlayStation Plus, senza ovviamente ad andare a modificare la normale offerta con i giochi in regalo ogni mese.
Che ne pensate di questa aggiunta? Pensate che Serie Tv e Film siano una buona aggiunta al pacchetto giochi offerti da Sony? Fatecelo sapere.

Tempo di sconti!


Sapevate che sul nostro forum abbiamo uno spazio dedicato alle offerte digitali del momento?
No? Beh, ora lo sapete!
Questo spazio dedicato verrà costantemente aggiornato con le offerte dei principali store digitali, in modo da rimanere sempre aggiornati sulle offerte più invitanti. Potete contribuire anche voi, con le vostre segnalazioni, per rendere il tutto sempre più efficiente. Ma bando alle ciance, vi presentiamo le offerte disponibili al momento in cui scriviamo:

Vi aspettano due Humble Bundle interessanti, uno dedicato a Deep Silver (in scadenza il 31 Maggio) e uno dedicato a Ubisoft (in scadenza il 7 di Giugno). Come sempre, è possibile donare la cifra che si preferisce, con base di partenza pari ad 1 dollaro.

Per quanto riguarda il PlayStation Store, sarà disponibile fino al 2 giugno l'offerta della settimana su Bloodborne, sull'espansione The Old Hunters e sull'edizione che li comprende entrambi, quest'ultima disponibile a soli 30 euro!
A completare il tutto ci sono le Emozioni di Maggio, che prevedono tra i tanti The Witcher 3, Mortal Kombat, The Evil Within e inFamous Second Son! Scontati anche molti titoli usciti in origine su PS2.


Offerte interessanti anche per i possessori di Xbox, per gli abbonati Live Gold sono disponibili scontati FIFA 16, Fallout 4 e F1 2015 su Xbox One, mentre Sniper Elite 3 su Xbox 360. Se invece avete un account Live Silver avete l'opportunità di usufruire di sconti su The Witcher 3, Rocket League e Zombie Army Trilogy su Xbox One, o ancora Red Dead Redemption e le serie Bioshock e Borderlands su Xbox 360!



Anche su Steam è possibile usufruire di sconti su The Witcher 3 (ma anche su tutti i giochi della serie).
In aggiunta, Valve ci propone uno sconto su Oddworld: New 'n Tasty, acquistabile a soli 8 euro. Interessante anche lo sconto su alcuni titoli della serie Tom Clancy's di Ubisoft, anche se non sono presenti i recenti The Division e Rainbow Six Siege.




Per oggi è tutto, potete trovare la nostra discussione dedicata alla segnalazione delle offerte qui.


mercoledì 25 maggio 2016

#GwG | Annunciati i giochi di giugno per Xbox

Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato i titoli scaricabili senza costi aggiuntivi dai possessori di un abbonamento Xbox Live Gold per il mese di giugno: Goat Simulator e The Crew per Xbox One e Super Meat Boy e Xcom: Enemy Unknown per Xbox 360, ma giocabili su Xbox One grazie alla retrocompatibilità.
I pareri sul nostro forum sono sostanzialmente divisi: se da una parte è unanime l'opinione su Goat Simulator (cioè che si tratta di un gioco da prendere alla leggere in maniera spensierata), lo stesso non si può dire per The Crew, ritenuto interessante e da giocare da alcuni, mentre totalmente trascurabile da altri. Il piatto forte però, questo mese, sembrerebbe essere Xcom, molto apprezzato dalla nostra utenza.

Nel caso non lo sappiate, vi informiamo che sul nostro forum è presente una lista dei titoli inclusi negli abbonamenti di Xbox Live Gold e PlayStation Plus. Nel caso abbiate la curiosità di conoscere i titoli offerti in passato, o semplicemente desideraste tenervi aggiornati sui titoli annunciati, trovate QUI l'elenco.

martedì 24 maggio 2016

Nuove immagini per #Vampyr


Sono state da poco rilasciate dai Dontnod, delle nuove immagini per il loro "Vampyr: The Role Playing Game".

Il gioco è ambientato nella Londra del 1918 durante un epidemia di Febbre Spagnola, il protagonista che andremo ad interpretare è Jonathan Reid, da poco diventato vampiro, il gioco si baserà molto sul conflitto interiore dato dal bisogno di nutrirsi e dal suo essere un medico votato all'aiutare le persone in difficoltà.

Attendiamo con trepidazione l'E3 per nuove informazioni, vi lascio alle immagini, vi ricordo di venire a commentarle sul nostro forum!




domenica 22 maggio 2016

#BestOfTheWeek | La nostra avventura infinita


Buon fine settimana a tutti, solitamente il #BestOfTheWeek serve per riassumere gli eventi più importanti avvenuti negli ultimi sette giorni, o per tenervi informati sulla vita videoludica del nostro forum, ma oggi no, un po' perché di interessante questa settimana è accaduto poco, ed un po' perché l'unico evento davvero importante è stato il reveal di Grand Turismo Sport, di cui un mio collega ha già scritto un corposo resoconto (che vi invito a leggere) ed io da ignorante in materia non potrei aggiungere nulla a quel che ha già scritto.
Per cui oggi mi approprierò di questa rubrica, per parlarvi di un genere che io apprezzo molto, ovvero le avventure grafiche, questa è la generazione dei grandi ritorni e dei miracoli, grazie anche ai progetti indipendenti o alle opere di crowdfunding, abbiamo visto il ritorno di Broken Sword e del grande George Stobbart, o di Tim Schafer, famoso per la serie di Monkey Island, o per Grim Fandando e Day of The Tentacle, due giochi che abbiamo potuto goderci a distanza di anni sulle attuali console, nonostante le avventure Punta & Clicca siano da anni relegate su Pc e solo per una piccola nicchia di utenti che, ancora le apprezza e le gioca (tra cui c'è il sottoscritto).
Negli ultimi anni è un genere che è tornato leggermente più in luce, quel tanto che basta per arrivare su console dopo una generazione in cui non è stato presente, forse proprio grazie a questo abbiamo potuto assistere al ritorno di Benoit Sokal e di una delle sue opere più famose, ovvero Syberia, giusto un paio di giorni fa è uscito il primo video diario che mostra alcune fasi di gameplay inedite e nuovi artwork, nonché la data di uscita per questo Dicembre.
Ma tra le varie uscite ovviamente non ci sono solo giochi per vecchi nostalgici, una delle software house più attive in questo genere sono i Daedalic Entertainment, famosi per la trilogia (ora diventata quadrilogia) di Deponia, con protagonista Rufus, uno scapestrato combina guai che vive in un mondo ormai guastato da sporcizia e rifiuti, per questo sogna di raggiungere la città incontaminata di Elysium, il cui accesso ovviamente è per pochi eletti; quest'avventura grafica fino a qualche mese fa era disponibile solo per gli utenti PC, ma dopo l'annuncio del quarto episodio, è stato annunciato un porting dei primi tre capitoli anche sulle attuali console, così come sta accadendo con altri titoli tipo: Randal's Monday, The Wispered World 2, Dead Synchronicity e tanti altri.
Mi rendo conto che questo breve articolo è quasi più uno sfogo personale di un giocatore che di un blogger, l'ho scritto per far conoscere alcuni nomi che ai più sono sconosciuti ma che, per gli amanti del genere sono dei capolavori, l'arrivo di questi giochi su console si traduce in maggiori fondi per titoli che spesso su PC sono preda facile della pirateria, e che per questo a volte non arrivano tradotti in italiano proprio perché non ci sarebbe un ritorno economico, per cui ricordatevi sempre di comprare i giochi originali e di supportare le Software House che sfornano i giochi che tanto apprezzate e questo vale per tutti non certo solo per le avventure grafiche. Concludo il mio incredibilmente lungo e nostalgico articolo augurandovi una buona domenica e invitandovi a parlare dei giochi nominati nelle relative discussioni presenti nell'Area Videogiochi.

sabato 21 maggio 2016

#Community | Angolo Week

Poche le richieste questa settimana sul nostro forum, ve le presentiamo di seguito.

Nella sezione Videogiochi un utente chiede suggerimenti per l'acquisto di un gioco, preferibilmente TPS, con una buona narrazione. Lui ha adocchiato Max Payne 3, sapete suggerirne degli altri? Potete farlo QUI.
Avete qualche problema con il download dal PSN? A chiederlo è un nostro utente QUI, e gli capita solo con le patch di aggiornamento, e lo chiede per accertarsi che il problema sia lato server e non lato console.

Chiudiamo con la sezione Tech Area, con una sola segnalazione:
veramente ottima la mossa di Microsoft nel rilasciare l'aggiornamento a Windows 10 gratuitamente, ormai quasi un anno fa. Questa volontà di Microsoft di spingere nel nuovo sistema operativo ha fatto si che l'azienda di Redmond notificasse nei nostri PC la possibilità di eseguire tale aggiornamento.
Ma non tutti vogliono passare a Windows 10: è il caso di un utente del nostro forum, che ha provato di tutto, ma proprio non riesce a liberarsi del'invadente notifica. Pensato di poterlo aiutare? Se la risposta è affermativa, potete farlo QUI.


venerdì 20 maggio 2016

#Syberia3 | Primo video diario e nuovo gameplay


Dopo anni di attesa il ritorno di Kate Walker è vicino, dopo l'annuncio dell'uscita del terzo capito di Syberia lo scorso anno, non avevamo più avuto notizie in merito al gioco, ma oggi è arrivato il primo di una serie di Video Diari che ci accompagneranno fino all'uscita del gioco.

Benoit Sokal, ideatore della serie di Syberia, ci illustra in video alcune idee riguardo il nuovo stile grafico e artistico che ha dato al gioco, andando a sostituire i fondali 2.5D che caratterizzavano i primi due capitoli con un 3D completo, a mio avviso il risultato sembra notevole e lascia inalterata l'atmosfera che si respirava nei precedenti capitoli, anche se è presto per dare giudizi.

Syberia 3 uscirà per console e PC il prossimo Dicembre, per ulteriori informazioni continuate a seguirci, vi lascio al video, buona visione.


#GTSport finalmente rivelato al pubblico.


Proprio in queste ore si svolto l'evento dedicato a GT Sport, il prossimo titolo dei Poliphony Digital.
Tantissime le informazioni e il materiale rilasciato, partiamo innanzi tutto dalla conferma sulla data di lancio prevista per il 16 Novembre 2016, sono arrivate poi altre delucidazioni in merito alle versioni del gioco, avremmo infatti la classica versione liscia con vari bonus pre-order in base al negozio, una versione con steel box e una collector's con una miniature della Mercedes AMG GTS corredata di un dettagliata guida sul bolide.





Il parco auto conterà 140 vetture, stradali e originali tutte fedelmente ricreate nei minimi dettagli come la saga ci insegna ormai da anni, un passo indietro rispetto al quantitativo ma sicuramente senza più una distinzione tra auto premium e non. Inoltre la partnership con la FIA garantirà la presenza di licenze ufficiali di alto livello.
Per quanto riguarda i tracciati invece, abbiamo 19 piste con un totale di 27 configurazioni, tra immancabili tracciati storici come la Tokyo Expressway, tracciati inediti come la Northern Isle Speedway e infine tracciati sterrati per auto da rally.


Confermata inoltre la presenza della classica scuola guida, con missioni e prove da portare a termini, ma non solo, infatti verrà aggiunta anche l'etichetta di corsa, che verrà assegnata in base al correttezza al volante e aiuterà a individuare i giocatori con abilità simili tra loro; la novità più esaltante però è relativa alla Patente FIA, infatti al raggiungimento di un certo livello della Modalità Sport, si potrà ottenere la sopracitata patente equiparata per valore a quella ottenuta in pista, già 22 paesi hanno aderito all'iniziativa ma solo più avanti nel tempo verranno rilasciati i dettagli su condizioni, procedure di richiesta e costi.

La Modalità Sport (ovvero la parte online di GT Sport) disporrà di due campionati che si svolgeranno in parallelo, entrambi con certificazione FIA, il primo sarà la "Coppa delle nazioni" in cui si potrà gareggiare per il nome della patria, mentre il secondo campionato sarà la "Coppa costruttori" in cui semplicemente gareggeremo ogni volta per il nostro marchio automobilistico preferito; i vincitori di tali campionati verranno premiati con un cerimonia degna dei piloti reali. Sarà inoltre possibile seguire in diretta gli eventi trasmessi.


Sempre per quanto riguarda l'aspetto sportivo o meglio e-sportivo, saranno presenti degli eventi GT Sport Live che vedranno i migliori piloti sfidarsi tra loro nei week end, con tanto riprese televisive e telecronaca.

Sul fronte grafico è stata posta molta attenzione non solo alla fedeltà delle auto ma anche a quella dei circuiti (finalmente), ora molto più credibili e curati, insieme ad un miglioramento del comparto audio, ovviamente per qualcuno il fatto che sfrutti l'engine di GT6 potrà non stupire più di tanto restituendo un senso di "già visto" ma i passi avanti sono sicuramente evidenti e ben accetti.
Permangono ancora dubbi sulla qualità di IA, collisioni e danni, che dall'evento online trasmesso in streaming, non è stato possibile giudicare.

Tra le novità che renderanno felici i creativi, possiamo finalmente sbizzarrirci sul tanto richiesto editor di livree, che sembra piuttosto corposo e ben fatto anche se è ancora presto per dirlo.


Infine, per gli amanti del photomode, oltre all'ottimo sistema fotografico che la saga ha da sempre vantato, sono stati aggiunti molti panorami in cui piazzare le nostre auto preferite, per scatti al limite del foto-realismo, si tratta di ben 1000 panorami a scelta tra le più suggestive location del mondo.



Ricordo inoltre che è stata annunciata già da tempo la compatibilità col futuro Playstation VR ma non si hanno ancora dettagli specifici in merito.

Partecipate insieme alla community del forum per condividere pareri e aspettative in merito al titolo http://forum.multiplayer.it/showthread.php?684162-Gran-Turismo-Sport-BETA-2016

giovedì 19 maggio 2016

#Nioh | I Risultati del Sondaggio: il Verdetto dei Giocatori



Team Ninja ha rilasciato i dati relativi al recente sondaggio su Ni-Oh, tenutosi in concomitanza con l' "Alpha Demo" del 26 Aprile - 5 Maggio. Questa la lista completa: http://teamninja-studio.com/nioh/us/demo.html

Molti sono stati i feedback, che spaziano dalle richieste più prevedibili, come quelle per un tutorial... definibile tutorial, ad altre più particolari, come la rimozione della durabilità di armi ed armature.
Non mancano dichiarazioni di intenti su altri aspetti importanti come una revisione della telecamera, più soluzioni per l'esplorazione (es: scorciatoie), miglioramento dei controlli e delle prestazioni grafiche (sperando si riferiscano anche al frame rate), etc.

Guardando ai grafici, lasciano ben sperare gli indici di gradimento generali, che si attestano per la maggior parte sul Buono (punteggio 4/5), con un particolare apprezzamento da parte dei giocatori americani. Un risultato niente male vista la natura ostica dell'alpha-demo stessa, quasi anacronistica con il mercato videoludico attuale e che poteva lasciar presupporre una ricezione più fredda da parte del pubblico.

Per ora, gli hardcore gamers pare possano tirare un sospiro di sollievo. Voi che aspettative avete: vi riconoscete nei feedback rilasciati? Preferireste che addolcissero la pillola o vi piace deliziosamente amara così com'è?
Veniteci a trovare nel forum e fateci sapere la vostra http://forum.multiplayer.it/showthread.php?683670-Nioh-Dal-2005-con-furore!/page8

Ci lascia #MarcoPannella, una delle maggiori figure della politica italiana

Dopo una giornata in ospedale, si è spento questo pomeriggio Marco Pannella, leader dei radicali. Da tempo in lotta contro un tumore al fegato e uno ai polmoni, le sue condizioni si sono aggravate in maniera particolare il 2 Maggio scorso, giorno del suo 86esimo compleanno.
Per 4 volte è stato deputato alla Camera: nel '76, '79, '83 e '87.
Figura controversa della politica italiana, ha portato avanti tantissime battaglie politiche, tra le quali ricordiamo quella per il diritto all'aborto, al divorzio, all'eutanasia, alla legalizzazione delle droghe e alle condizioni delle carceri italiane. Ricordiamo la figura politica e umana di Marco Pannella sulla nostra discussione dedicata.

#COD #BlackOps #XboxOne #Doom | La giostra dei ricordi. Quando il passato torna in retrospettiva.



La retro compatibilità su Xbox One è sicuramente un valore aggiunto, specie in momenti un po più fiacchi sulla tabella di marcia delle uscite. Esclusive e non.

Oggi però quella che è un'offerta laterale nella quotidianità di una console diventa un fenomeno da copertina.

L'arrivo di Call Of Duty: Black Ops (uno dei capitoli più amati della saga bellica) nel novero dei titoli retro compatibili dell'ammiraglia Microsoft ha scatenato un putiferio in UK. Nella patria della Regina infatti Amazon.uk registra un movimento massivo intorno a questo titolo, ovviamente in versione Xbox 360.

Entrambe le versioni retail del gioco (Standard e Classics) hanno avuto un incremento delle vendite del 1500-3000% e non sono per questo solamente al primo e al secondo posto della classifica giornaliera "Movers and Shakers" del suddetto shop online ma una di loro è addirittura arrivata al secondo posto della classifica di vendite giornaliere davanti a DOOM (PS4 e One) e subito dietro all'esclusiva di punta della concorrenza (Uncharted 4).



E' singolare che in questo periodo, escluso il folgorante successo del lavoro Naughty Dog, tengano banco i ricordi. Riaffiorino vecchi amori.

Abbiamo notato anche noi questa incredibile escalation e ne stiamo parlando animatamente nell'apposita sezione.
http://forum.multiplayer.it/showthread.php?692860-Ed-il-gioco-pi%F9-venduto-per-Xone-%E8

Veramente l'utenza Xbox in Inghilterra preferisce un grande classico in veste "amarcord" a un mostro sacro tirato a lucido come Doom? E' così forte la voglia di rivivere il passato? E' l'affetto verso un brand che pare perdere terreno oggi, forse, ma che ritrova la sua fan-base prontissima alla chiamata alle armi, se le armi sono quelle giuste?








mercoledì 18 maggio 2016

#ShadowOfTheBeast Recensito


Arrivato anche lui nei negozi virtuali e non, dopo un lungo sviluppo finalmente il remake del classico Shadow of The Beast è disponibile ed è stato recensito.
I recensori al momento stanno avendo una forbice di giudizio abbastanza ampia, con voti che vanno dal 9 al 3, si tratta probabilmente del classico gioco che si ama o si odia, dopo tutto nonostante il rinnovamento del gioco, mantiene alcune meccaniche abbastanza vecchie e che, non tutti riescono ad apprezzare.
Tutto sommato però, gli utenti del nostro forum che lo stanno giocando lo stanno apprezzando molto, potete trovare QUI qualche giudizio, voi cosa ne pensate? Lo prenderete, lo avete già preso o lo lascerete sullo scaffale?

#DragonBall Xenoverse | Annunciato il secondo capitolo!




Namco Bandai nella giornata di ieri ci ha informato ufficialmente dell'esistenza del secondo capitolo di Dragon Ball Xenoverse, intitolato Dragon Ball Xenoverse 2, in sviluppo presso Dimps stavolta solo sulle ammiraglie next-gen, abbandonando quindi definitivamente le ormai console di vecchia generazione.

Insieme all'annuncio è stato pubblicato un trailer di circa un minuto con qualche piccolo spezzone di gioco mostrante qualche immagine del mondo di gioco e qualche attimo di combattimento.

Tuttavia ancora non è stata ufficializzata la data di uscita del titolo, sebbene con tutta probabilità l'uscita sia fissata entro il 2016.

Voi come avete preso questo annuncio? Lo avete atteso con ansia o fate parte della schiera di fan che ormai hanno perso le speranze di vedere un nuovo Budokai Tenkaichi?
Fatecelo sapere sul nostro forum!



martedì 17 maggio 2016

#Novità sul nostro forum!


Piano piano ma con molta dedizione, stiamo cercando giorno per giorno di migliorarci e di aggiungere nuove funzioni che rendano il forum più facile e divertente da utilizzare.

Come già riportato nel topic delle comunicazioni, oggi abbiamo aggiunto la possibilità di taggare gli utenti utilizzando la @ come accade per Twitter, o di taggare un utente in una discussione utilizzando il nuovo menù nella parte alta di ogni topic. Sono stati inoltre introdotti il supporto ai Webm che, ora possono essere incorporati nei propri post ed ai tooltip di Diablo. È stata anche migliorata la funzionalità dei gruppi, che ora è possibile visualizzare sotto il proprio avatar, ma per ora è ancora in fase di testing e verrà migliorata nei prossimi giorni, se trovate qualche problema ovviamente segnalatecelo così potremo risolverlo.

#HomefrontTheRevolution Recensito!


Homefront The Revolution è in dirittura di arrivo, uscirà nei negozi il 20 Maggio ed oggi sono state pubblicate le recensioni del titolo.
Purtroppo il gioco sta ricevendo giudizi particolarmente freddi, con voti che oscillano tra i 5 ed il 7, la redazione di multiplayer ha recensito il gioco dando come voto un discreto 7.2, queste sono le considerazioni finali:

Con uno sviluppo così travagliato, è già un piccolo miracolo che Homefront: The Revolution sia arrivato nei negozi. Purtroppo in questi casi il progetto finisce per incorporare tante idee differenti, spesso poco coerenti l'una con l'altra, e nella fattispecie il risultato è un prodotto privo di una precisa caratterizzazione, spesso anonimo e generico, apparentemente voglioso di introdurre tante meccaniche ma incapace poi di valorizzarle. Il gioco propone una sfida tutt'altro che banale, qualche situazione interessante nelle sue sfaccettature platform, un arsenale che costringe a fare scelte precise e una struttura ricca nei numeri (sebbene non nella varietà) per un'esperienza duratura, che potrebbe certamente coinvolgervi, ma a cui manca la solidità necessaria per spiccare.
PRO

  • Sandbox corposo e duraturo
  • Interessanti sezioni platform
  • Approccio survival intenso e spietato


CONTRO 

  • Design anonimo per personaggi, nemici e ambientazioni
  • Diverse meccaniche scarsamente valorizzate
  • Missioni secondarie poco varie e ispirate
Trovate la discussione dedicata al gioco QUI.

#RiseOfTheTombRaider presto in arrivo su PS4


Uscito l'inverno scorso sulle piattaforme Xbox e poco dopo su PC, Rise of the Tomb Raider arriverà come previsto anche su PlayStation 4.

Square Enix durante la presentazione dei suoi dati finanziari dello scorso anno, ha confermato che la finestra di lancio di Tomb Raider sarà tra Novembre e Dicembre, gli amanti della famosa Lara Croft dovranno aspettare questo Natale per poter vivere le sue avventure.

Fonte

lunedì 16 maggio 2016

La settimana calcistica

Cala il sipario sui campionati europei, oggi tiriamo un po' le somme su ciò che è accaduto in questa ultima giornata e sugli esiti finali dei campionati.

-Serie A
Premiazione allo Juventus Stadium, quinta vittoria consecutiva dello scudetto, la Juventus fa la storia per essere la prima squadra ad essere riuscita per ben due volte in questa impresa. Rimandati invece i festeggiamenti veri e propri in attesa della finale di Coppa Italia.
Secondo posto per il Napoli, che trionfa contro il Frosinone. Higuain, autore di una tripletta, è ora il giocatore che ha segnato più gol in una singola stagione del massimo campionato italiano, ben 36, congratulazioni al Pipita!
Vittoria anche per la Roma, che deve accontentarsi di un comunque prezioso terzo posto, che gli garantisce i preliminari di Champions League. Grande risultato per gli uomini di Spalletti.
Sconfitta per l'Inter, che però aveva archiviato ampiamente il quarto posto: sarà Europa League assieme alla Fiorentina, quinta.
Europa League anche per il Sassuolo, a patto che il Milan non vinca la finale di Coppa Italia. Sarebbe una qualificazione storica per gli uomini di Di Francesco, ma sarebbe ampiamente meritata.
Disastro Milan, che ora rischia di rimanere ancora una volta fuori dall'Europa. Disastro non solo per i risultati sul campo, ma anche per la situazione interna allo spogliatoio, che sembra completamente diviso. Ne sentiremo sicuramente parlare prossimamente, ma è in arrivo una nuova rivoluzione.
Retrocedono in Serie B Verona, Frosinone e Carpi, che trionfa contro l'Udinese ma deve arrendersi alla vittoria del Palermo.

-Calcio Estero
Capolavoro in Premier League per il Leicester, campione contro ogni pronostico immaginabile con  ben 10 punti di vantaggio. Champions League anche per Arsenal e Tottenham, preliminari per il Manchester City. Europa League invece per Southampton e Manchester United. Liverpool solo ottavo, decimo posto per il Chelsea. Retrocesso il Newcastle di Rafa Benitez, subentrato in corsa.

Arriva la sentenza anche il Liga BBVA: Barcellona campione all'ultima giornata. Seconda piazza per il Real Madrid e subito dietro l'Atletico, che ora si affronteranno nella finale di Champions League. Preliminari della massima competizione europea per il Villareal, mentre in Europa League ci vanno il Bilbao e il Celta Vigo. Siviglia settimo, che però può puntare sulla vittoria dell'Europa League contro il Liverpool per un posto in Champions League.

Trionfo il Bundesliga per il Bayern Monaco, Guardiola saluta così i bavaresi, il Manchester City lo aspetta. Qualificazione in Champions League anche per Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, preliminari per il Borussia Moenchengladbach. In Europa Legue vanno Schalke, Mainz e Hertha Berlino. Retrocede lo Stoccarda.

Dominio invece in Ligue 1, il PSG vince il titolo con 31 punti di distacco dalla seconda. Saluta i parigini Zlatan Ibrahimovic, che presto annuncerà la sua nuova squadra. Secondo il Lione, preliminari di Champions invece per il Monaco. Europa League per Nice e Lille.

Menzione speciale per la Serie B, a una giornata dalla fine sappiamo che Crotone e Cagliari giocheranno il prossimo campionato di Serie A, mentre il Como è retrocesso il Lega Pro. Si attende l'ultima giornata per l'ultima squadra che accederà ai play-off (tra Entella e Novara), le due squadre che retrocederanno direttamente, le due che giocheranno i play-out e l'ultima squadra a salvarsi matematicamente (grande lotta tra Livorno, Salernitana, Modena, Virtus Lanciano e Latina).

Salutiamo invece dei grandi campioni, bandiere intramontabili delle proprie squadre, che si ritirano o lasciano il nostro campionato: Di Natale, Abbiati, Pasqual, Bellini, Toni e Klose, in attesa della decisione sul rinnovo da parte di Totti, che non sembra così scontata.


domenica 15 maggio 2016

#BestOfTheWeek | Welcome in your Doom!


Ben tornati nella rubrica settimanale che riassumi i fatti più interessanti accaduti durante la settimana e nonostante le poche notizie di spessore, questa è stata una delle settimane più importanti per gli amanti degli FPS, difatti giusto un paio di giorni fa è uscito il reboot del famosissimo Doom, nonostante le recensioni ancora tardino ad arrivare nonostante la sua uscita, i giocatori che lo stanno testando stanno dando pareri molto positivi, grazie anche alle numerose Alpha/Beta che ne hanno preceduto l'uscita e che hanno contribuito ad avere un buon bilanciamento fin da subito, voi lo avete preso?
Cambiando argomento, questa settimana sia Ubisoft che EA hanno rilasciato la scaletta dei loro titoli in uscita durante l'anno fiscale in corso; per quanto la lista di EA sia in parte scontata, visto che va ovviamente a confermare i giochi ad uscita regolare come gli sportivi, ma risulta ugualmente interessante per l'annuncio della finestra di uscita di Battlefield 1 e Titanfall 2 per la fine di quest'anno. La lista di Ubisoft invece nomina alcuni titoli di cui si erano perse le tracce dopo il loro annuncio, difatti spuntano fuori Ghost Recon e South Park: The Fractured but Whole, sempre attesi per la fine di quest'anno, ed inoltre nonostante ancora non sia stato ancora annunciato, confermano l'uscita del seguito di Watch Dogs, che andrà probabilmente a sostituire quella di Assassin's Creed che ha rimandato la propria uscita al prossimo anno, come grande incognita è anche prevista una nuova IP di cui però ancora non si sa nulla e si attendono notizie per questo E3.
Ora voltiamo pagina e parliamo di una notizia che sicuramente non farà piacere a nessuno, è stata annunciata la chiusura dei server di "Project Spark", il gioco esclusiva Xbox One contenente un raffinato Editor di livelli e che consentiva, tramite l'acquisto di pacchetti, anche di ricreare livelli di giochi famosi come Conker. Purtroppo il gioco non ha mai avuto molto successo e nonostante i vari tentativi di rimetterlo in carreggiata mettendo molti dei contenuti a pagamento gratuiti, è stato deciso di chiudere i server della Community in quanto erano poco sfruttati, andando di fatto ad eliminare la componente più importante del gioco, ovvero la creazione e condivisione dei livelli creati. Nel caso voleste commentare la notizia od avere più dettagli, trovare la discussione a riguardo qui.