giovedì 19 maggio 2016

#COD #BlackOps #XboxOne #Doom | La giostra dei ricordi. Quando il passato torna in retrospettiva.



La retro compatibilità su Xbox One è sicuramente un valore aggiunto, specie in momenti un po più fiacchi sulla tabella di marcia delle uscite. Esclusive e non.

Oggi però quella che è un'offerta laterale nella quotidianità di una console diventa un fenomeno da copertina.

L'arrivo di Call Of Duty: Black Ops (uno dei capitoli più amati della saga bellica) nel novero dei titoli retro compatibili dell'ammiraglia Microsoft ha scatenato un putiferio in UK. Nella patria della Regina infatti Amazon.uk registra un movimento massivo intorno a questo titolo, ovviamente in versione Xbox 360.

Entrambe le versioni retail del gioco (Standard e Classics) hanno avuto un incremento delle vendite del 1500-3000% e non sono per questo solamente al primo e al secondo posto della classifica giornaliera "Movers and Shakers" del suddetto shop online ma una di loro è addirittura arrivata al secondo posto della classifica di vendite giornaliere davanti a DOOM (PS4 e One) e subito dietro all'esclusiva di punta della concorrenza (Uncharted 4).



E' singolare che in questo periodo, escluso il folgorante successo del lavoro Naughty Dog, tengano banco i ricordi. Riaffiorino vecchi amori.

Abbiamo notato anche noi questa incredibile escalation e ne stiamo parlando animatamente nell'apposita sezione.
http://forum.multiplayer.it/showthread.php?692860-Ed-il-gioco-pi%F9-venduto-per-Xone-%E8

Veramente l'utenza Xbox in Inghilterra preferisce un grande classico in veste "amarcord" a un mostro sacro tirato a lucido come Doom? E' così forte la voglia di rivivere il passato? E' l'affetto verso un brand che pare perdere terreno oggi, forse, ma che ritrova la sua fan-base prontissima alla chiamata alle armi, se le armi sono quelle giuste?








Nessun commento:

Posta un commento