venerdì 20 maggio 2016

#GTSport finalmente rivelato al pubblico.


Proprio in queste ore si svolto l'evento dedicato a GT Sport, il prossimo titolo dei Poliphony Digital.
Tantissime le informazioni e il materiale rilasciato, partiamo innanzi tutto dalla conferma sulla data di lancio prevista per il 16 Novembre 2016, sono arrivate poi altre delucidazioni in merito alle versioni del gioco, avremmo infatti la classica versione liscia con vari bonus pre-order in base al negozio, una versione con steel box e una collector's con una miniature della Mercedes AMG GTS corredata di un dettagliata guida sul bolide.





Il parco auto conterà 140 vetture, stradali e originali tutte fedelmente ricreate nei minimi dettagli come la saga ci insegna ormai da anni, un passo indietro rispetto al quantitativo ma sicuramente senza più una distinzione tra auto premium e non. Inoltre la partnership con la FIA garantirà la presenza di licenze ufficiali di alto livello.
Per quanto riguarda i tracciati invece, abbiamo 19 piste con un totale di 27 configurazioni, tra immancabili tracciati storici come la Tokyo Expressway, tracciati inediti come la Northern Isle Speedway e infine tracciati sterrati per auto da rally.


Confermata inoltre la presenza della classica scuola guida, con missioni e prove da portare a termini, ma non solo, infatti verrà aggiunta anche l'etichetta di corsa, che verrà assegnata in base al correttezza al volante e aiuterà a individuare i giocatori con abilità simili tra loro; la novità più esaltante però è relativa alla Patente FIA, infatti al raggiungimento di un certo livello della Modalità Sport, si potrà ottenere la sopracitata patente equiparata per valore a quella ottenuta in pista, già 22 paesi hanno aderito all'iniziativa ma solo più avanti nel tempo verranno rilasciati i dettagli su condizioni, procedure di richiesta e costi.

La Modalità Sport (ovvero la parte online di GT Sport) disporrà di due campionati che si svolgeranno in parallelo, entrambi con certificazione FIA, il primo sarà la "Coppa delle nazioni" in cui si potrà gareggiare per il nome della patria, mentre il secondo campionato sarà la "Coppa costruttori" in cui semplicemente gareggeremo ogni volta per il nostro marchio automobilistico preferito; i vincitori di tali campionati verranno premiati con un cerimonia degna dei piloti reali. Sarà inoltre possibile seguire in diretta gli eventi trasmessi.


Sempre per quanto riguarda l'aspetto sportivo o meglio e-sportivo, saranno presenti degli eventi GT Sport Live che vedranno i migliori piloti sfidarsi tra loro nei week end, con tanto riprese televisive e telecronaca.

Sul fronte grafico è stata posta molta attenzione non solo alla fedeltà delle auto ma anche a quella dei circuiti (finalmente), ora molto più credibili e curati, insieme ad un miglioramento del comparto audio, ovviamente per qualcuno il fatto che sfrutti l'engine di GT6 potrà non stupire più di tanto restituendo un senso di "già visto" ma i passi avanti sono sicuramente evidenti e ben accetti.
Permangono ancora dubbi sulla qualità di IA, collisioni e danni, che dall'evento online trasmesso in streaming, non è stato possibile giudicare.

Tra le novità che renderanno felici i creativi, possiamo finalmente sbizzarrirci sul tanto richiesto editor di livree, che sembra piuttosto corposo e ben fatto anche se è ancora presto per dirlo.


Infine, per gli amanti del photomode, oltre all'ottimo sistema fotografico che la saga ha da sempre vantato, sono stati aggiunti molti panorami in cui piazzare le nostre auto preferite, per scatti al limite del foto-realismo, si tratta di ben 1000 panorami a scelta tra le più suggestive location del mondo.



Ricordo inoltre che è stata annunciata già da tempo la compatibilità col futuro Playstation VR ma non si hanno ancora dettagli specifici in merito.

Partecipate insieme alla community del forum per condividere pareri e aspettative in merito al titolo http://forum.multiplayer.it/showthread.php?684162-Gran-Turismo-Sport-BETA-2016

Nessun commento:

Posta un commento