martedì 10 maggio 2016

#Uncharted4: l'attesa alla fine del ladro

È arrivato, il 10 maggio.
Un'attesa di diversi mesi, attesa prolungata a più riprese: annunciato in uscita a Marzo, posticipato ad Aprile, nuovamente posticipato ad oggi. Ma finalmente il giorno è arrivato, il giorno atteso da milioni di videogiocatori, che su PS3 hanno conosciuto e amato le avventure del cacciatore di tesori Nathan Drake. Mesi e mesi di provati entusiasti sfociati in recensioni con valutazioni altissime (che innalzano il titolo dei Naughty Dog a miglior videogioco uscito unicamente nella nuova generazione di console) nonché in analisi tecniche che lo eleggono un capolavoro di grafica, senza dubbio il nuovo riferimento per il mondo console, un esempio per qualsiasi sviluppatore. Insomma, noi poveri videogiocatori abbiamo dovuto aspettare fino ad oggi, con la bava alla bocca, tutto questo.

Ma l'attesa, per alcuni, sembra non essere ancora terminata: a quanto si dice in giro per la rete, e come ci è stato segnalato anche dai nostri utenti del forum, Amazon ha avuto problemi nella consegna di Uncharted 4, anche su preordini effettuati diversi mesi fa. Ad onor del vero, tornando sul discorso dei rinvii, si vociferava che l'ultimo fosse dovuto proprio a causa di problemi di distribuzione del gioco, e le due settimane in più sarebbe servite a inviare più copie possibile in giro per il mondo, in modo da soddisfare la richiesta del pubblico, ma a quanto pare così non è stato, quantomeno per un colosso come Amazon. Dopo aver visionato lo slittamento della consegna alla data di domani, alcuni utenti hanno chiesto spiegazioni, ricevendo risposte che vanno dai problemi di pagamento, a dei problemi generici, fino allo sciopero di oggi delle Poste Italiane, ma la verità probabilmente non la sapremo mai.

E a voi, ancora in attesa (come me) che il corriere suoni al citofono di casa e vi porti quel titolo che aspettate da ormai diversi mesi, consiglio di armarsi di pazienza, l'attesa è quasi terminata, non cadete nella tentazione di dare un'occhiata ai video sul gioco, perchè l'emozione dell'inserire il disco senza sapere cosa ci aspetta per poi rimanere increduli nel vedere tutto per la prima volta è unica. Fate in modo di godere nella maniera migliore possibile di questo capolavoro, "L'avventura che ci si è sempre sognati di vivere, una delle migliori del mondo dei videogiochi", come definito da alcuni.

Prendetevi alcuni giorni da dedicare totalmente al gioco se volete, noi, come sempre, vi aspetteremo sul nostro forum, per parlare tutti assieme del gioco e valutare se questa è realmente la degna conclusione delle avventure di Nathan Drake.

Nessun commento:

Posta un commento