lunedì 2 maggio 2016

La settimana calcistica

Altro lunedì, altro post per la nostra rubrica dedicata al calcio, con i campionati che si avvicinano alla loro chiusura.

-Serie A
Non si ferma la marcia della Juventus nonostante la vittoria del campionato, battuto il Carpi. In ottica secondo posto si attendono i due posticipi di questa sera, che vedranno impegnate la Roma a Genova e il Napoli contro l'Atalanta. Sconfitta per l'Inter contro la Lazio, ma il quarto posto rimane saldo grazie al pareggio della Fiorentina. In zona retrocessione balzo in avanti del Palermo che aggancia il Carpi in zona salvezza, si lotterà fino all'ultima giornata. Ma i riflettori della 36esima giornata sono stati sicuramente al Giuseppe Meazza, dove si è giocata Milan-Frosinone. Il Frosinone, bisognoso di punti per una disperata rincorsa alla salvezza, rifila 3 reti ai rossoneri, facendosi poi riprendere sul finale. Continuano quindi la contestazioni verso la società per i tifosi rossoneri, l'incubo sembra non avere fine, e intanto il Sassuolo si prende il sesto posto, ultimo che garantirebbe un ingresso in Europa League, che i rossoneri potrebbero però conquistare vincendo la Coppa Italia. Intanto si attende la firma del contratto preliminare con la cordata cinese interessata alla società: secondo alcuni rumor potrebbe avvenire già oggi.

-Calcio Estero
In Premier League pareggia per il Leicester al teatro dei sogni di Manchester, un punto che avvicina ulteriormente l'impresa per i Foxes, impresa che potrebbe concretizzarsi già questa sera, nel caso in cui il Tottenham non dovesse vincere contro il Chelsea. Il Liverpool, con una partita in meno, viene superato dal Southampton: attualmente la squadra di Klopp è fuori dalle coppe europee.

Prosegue lo scontro in Liga BBVA tra Barcellona, Atletico Madrid (a pari punti) e Real Madrid (sotto di un punto. Nessuna delle 3 mostra segni di cedimento.

Quasi chiuso il discorso scudetto in Bundesliga, al Bayern Monaco basta un punto in due giornate per vincere il campionato.

Nessun commento:

Posta un commento