domenica 5 giugno 2016

#BestOfTheWeek | Le conferme, le smentite, le attese #E32016


Siete pronti? Siete carichi? Siete Caldi? L'evento videoludico più importante dell'anno è alle porte, appena 10 giorni e sapremo se effettivamente tutte le voci girate in questi mesi sono vere, come l'abbiamo presa noi sul forum? Male, specie in Console War, purtroppo l'animo umano dell'italiano medio è pessimista e vede sempre il bicchiere mezzo vuoto, questa storia di un eventuale nuovo hardware per le console, ha messo timore e paura in molte persone ed in parte le capisco bene, nonostante io sia un early adopter della PS4, mi aspettavo che la sua durata media sarebbe stata almeno di 6 anni o magari anche di più, si perché a me non interessa davvero la potenza grafica, gioco su console per una questione di comodità ed immediatezza che su PC viene e mancarmi per una miriade di fattori, in più ovviamente mi piace l'intera infrastruttura che le circonda con le funzioni dedicate, come shareplay, gruppi amici e tanto altro; per cui cosa dovrei farci con un eventuale console più potente? Ma molti altri non la pensano così a quanto pare, per cui vediamo cosa ne uscirà fuori, sicuramente le persone che hanno appena acquistato le console "next", non saranno felici di veder trasformata la propria console appena acquistata in un oggetto sorpassato dal nuovo modello.

Ma passiamo a parlare di quel che ci interessa veramente, ovvero i videogiochi, Ubisoft qualche giorno fa ha svelato il segreto di pulcinella, Watch Dogs 2 esiste e sarà mostrato all'E3 di quest'anno, effettivamente la scaletta con le uscite programmate della software house che, lo piazzava in uscita per fine anno, non era un indizio abbastanza chiaro, per cui hanno ben pensato di mandare ad un noto Youtuber che fa Walkthrough e che all'epoca è stato uno tra i primi ad occuparsi del primo Watch Dogs, il bellissimo paio di occhiali che vedete qui in basso.

E qual'è stata la reazione di Ubisoft a tutto ciò? «Accidenti!! Ci avete beccati in flagrante... OMG... ok Watch Dogs 2 esiste e lo mostreremo all'E3!» Togliendo il simpatico tentativo di marketing mal riuscito, la domanda da porsi è: Perché non aspettare 10 giorni e mostrarlo sul palco? Sicuramente mostrarlo prima evita di farsi seppellire dagli annunci più importanti od altri eventi, come quello di Sony e Microsoft, ma facendo questo ragionamento l'E3 stesso e le conferenze smettono di avere un senso, ma io chi sono per dirlo eh? Tornando all'argomento principale, voi che ne pensate di questo annuncio, siete interessati a Watch Dogs 2? Battute e frecciatine a parte, io molto, il primo l'ho trovato un Freeroming gradevole e divertente da giocare, che ha provato anche a trattare argomenti forti come la prostituzione, la tratta degli umani e lo spaccio di droghe, per cui soprassedendo a tutti i discorsi da Haters sui vari downgrade penso sia un titolo meritevole, un po' troppo messo sotto torchio, anche perché purtroppo per lui, si è dovuto mettere in confronto diretto con quel mostro di GTA V, un titolo che come avrete notato dall'immagine di testa ancora oggi lascia parlare, difatti visto che per il titolo Ubisoft non ci sono ancora informazioni vere e proprie, accantoniamolo e andiamo a parlare del titolo Rockstar.
Il 7 Giugno verrà rilasciato uno dei più grandi aggiornamenti mai fatti per GTA Online, per chi non lo sapesse GTA Online è la modalità multiplayer presente in GTA V e che, fin dalla sua uscita nel 2013, continua ad essere supportato ed aggiornato periodicamente con nuovi contenuti e missioni in maniera completamente gratuita. L'aggiornamento "Fenomeni del Furto e della Finanza", porterà molti nuovi mezzi di trasporto, sia supercar che furgoni blindati, ma cosa ben più importante, andrà ad aggiungere una campagna con nuove missioni, con video e cutscene dedicate, così com'era stato fatto per l'aggiornamento contenente le rapine, per ora le informazioni non sono molte, ma sappiamo che il nostro obiettivo sarà quello di diventare il CEO di una società di import/export, ed ovviamente lo faremo con ogni mezzo a nostra disposizione.

Ci sarebbero molti altri argomenti tra trattare questa settimana, come l'annuncio dei vari giochi per il PlayStation Plus e il Live Gold, l'arrivo di quel piccolo capolavoro di Dragon Quest Builders in occidente o della Beta giocabile in questi giorni di The Tomorrow Children, ma mi sono dilungato troppo, per cui mi vedo costretto a lasciarvi i link dei relativi articoli qui sul blog e sul forum dove ne parliamo, li recupereremo più avanti se degni del mio e del vostro interesse, buona domenica!

Nessun commento:

Posta un commento