martedì 7 giugno 2016

#FinalFantasyXII Confermato da Square il Remake | #E32016


Amato e discusso allo stesso tempo, Final Fantasy XII fu il primo capitolo della saga a dare il via ad una rivoluzione che avrebbe per sempre cambiato il modo di svolgersi di uno dei JRPG più famosi di sempre, ma nonostante questo ancora manteneva una sua "magia" ed un legame con i vecchi episodi.
È di ieri la conferma che Square Enix ha ufficialmente confermato il remastered in HD di Final Fantasy XII, per la precisione si tratta della versione "International Zodiac Job System" che da noi in occidente non è mai stata distribuita, le differenze con l'originale sono tutte nella scacchiera di sviluppo, questa versione consiste in dodici diverse opzioni disponibili invece che una singola griglia. Ogni griglia corrisponde ad un segno zodiacale, e ad una classe combattente tipica del resto della saga. I combattimenti sono stati inoltre migliorati: adesso gli ospiti sono utilizzabili manualmente, e premendo L1 il gioco si velocizza.
Un motivo in più per noi occidentali di recuperarlo, per il momento vi lascio al trailer di annuncio e vi invito a partecipare alla discussione sul nostro fourm.


Nessun commento:

Posta un commento