mercoledì 15 giugno 2016

#TheLegendOfZelda #BreathOfTheWild | Tantissime Nuove Informazioni dalla Nintendo Threehouse per l' #E32016

L'evento in streaming organizzato alla Nintendo Treehouse per l'E3 2016 ha visto come protagonisti 2 soli giochi, ma la quantità di informazioni rilasciate ha ampiamente compensato la selettività dell'evento stesso.
Protagonista dello stream, l'attesissimo nuovo Zelda, ora arricchito del sottotitolo "Breath of the Wild" piuttosto che del semplice "U". Del resto, è ormai ufficiale l'uscita cross-gen con la ventura NX (da cui il cambio del sottotitolo), ciò nonostante pare che Nintendo non voglia deludere i possessori di Wii U, a cui viene riservata l'intera presentazione del titolo. A ben vedere, aggiungerei, vista la promessa iniziale.


Come detto, sono tantissimi i nuovi dettagli sul gioco, ma in estrema sintesi si può facilmente osservare come il focus del gioco sia fortemente orientato sul puro gameplay.  Esplorazione, libertà, varietà del mondo, focus sulla fisica di gioco, elementi di ruolo, crafting e molto altro caratterizzeranno quella che si prospetta come l'avventura più fedele allo spirito originale della serie.
La storia si dipanerà esplorando e scoprendo l'enorme mondo di Hyrule, di cui sappiamo già che la demo di oggi ne rappresenterà il solo 2%. Starà a noi scegliere dove andare e cosa visitare, seppur alcuni luoghi rimarranno inizialmente inaccessibili come da tradizione.

Insomma, un gioco in cui è "il gioco" il vero protagonista e che torna alle radici della serie, fatte di avventura ed esplorazione, ma anche di sperimentazione.
Se per voi il gameplay è ciò che più conta in un videogioco, avete ben più di un motivo per tenere d'occhio il titolo.

Come sempre, venite a trovarci sul forum per condividere le vostre impressioni ed aspettative ma non solo: ulteriori video ed informazioni vi aspettano raggiungendoci nel topic dedicato

Nessun commento:

Posta un commento